Aprile 2014

Appuntamenti dell’Associazione TELA-Lavoro per il mese di aprile 2014.

Gli appuntamenti di questo mese sono tutti centrati sull’attuazione della fase 2 del progetto sui distacchi transnazionali “Learning by doing” a cui, per l’Italia, ha aderito la nostra associazione.

  • Chambery 8/10 Aprile 2014
    Dario Messineo, uno tra i più attivi soci della TELA, sarà nel capoluogo del dipartimento della Bassa Savoia, ospite della locale Direzione del Lavoro, per una full-immersion, che prevede un serrato calendario di confronti con gli operatori, compresa la partecipazione ad un intervento ispettivo effettuato dai colleghi francesi in un cantiere edile.
  • Brescia 8/10 Aprile 2014
    L’ispettore francese Stephane Mercier Dubocage sarà, invece, ospite della TELA. Il programma della “tre giorni bresciana” prevede una serie di appuntamenti istituzionali gestiti dalla Direzione Territoriale (in particolare un’iniziativa informativa sui distacchi transnazionali promossa dalla DTL di Brescia per la mattina del 10 aprile) a cui si affiancano momenti di confronto extra-istituzionale organizzati direttamente dall’associazione, tra cui possiamo qua ricordare gli incontri con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro, con la Commissione sicurezza dell’Ordine degli Ingegneri, con il Collegio dei Costruttori e infine con il direttivo provinciale dell’Associazione ILA.
  • Bucarest 22/24 Aprile 2014
    La full-immersion in Romania, organizzata dall’Agenzia Nazionale dell’ispezione del lavoro, prevede un fitto calendario di visite e di incontri sia nella sede centrale sia in alcune sedi territoriali particolarmente significative.
    Per la TELA sarà presente Stefano Caffio, ispettore del lavoro e membro del direttivo dell’associazione.