Maggio/Giugno 2014

Appuntamenti dell’Associazione TELA-Lavoro per i mesi di maggio/giugno 2014.

  • Bruxelles 21/22 Maggio – Varsavia 18/19 Giugno
    Terminata la fase della cd “full immersion”, in altri Stati membri, dei 58 ispettori e funzionari coinvolti nel progetto “learning by doing”, si terranno tra maggio e giugno, rispettivamente nella capitale belga e in quella polacca, i due workshop previsti nell’ambito del progetto. L’obiettivo è quello di realizzare, sugli aspetti operativi dei distacchi,un momento di approfondimento e di confronto che veda l’attiva partecipazione dei funzionari interessati all’iniziativa, provenienti da 14 Paesi dell’Unione Europea.
    Per garantire il pieno coinvolgimento di tutti -in questa fase di confronto che rappresenta lo snodo centrale dell’attività formativa promossa nell’ambito del progetto- si è deciso di suddividere l’insieme dei partecipanti in due diversi seminari, a poche settimane di distanza l’uno dall’altro.
    La nostra associazione sarà rappresentata, a Bruxelles, da Dario Messineo e a Varsavia da Stefano Caffio, entrambi reduci da una “full immersion” di tre giorni, rispettivamente a Chambery e a Bucarest.
  • Bruxelles 4/6 Giugno
    Il Servizio Federale Belga del Lavoro, Impiego e Concertazione Sociale ospiterà, nella propria sede di Bruxelles, il XVIII incontro del RIIFT, la rete degli Istituti di formazione del lavoro, di cui, dal 2011, fa parte anche la TELA.
    L’incontro di quest’anno – a cui sarà presente anche il Presidente della nostra associazione, Paolo Vettori – avrà, come tema centrale, l’esame delle mobilita transnazionali e il ruolo delle Amministrazioni del Lavoro e degli Istituti di formazione sul versante della protezione dei lavoratori migranti, comunitari e non comunitari.