Ottobre 2019

Appuntamenti dell’Associazione TELA-Lavoro per il mese di ottobre 2019.

30 Ottobre 2019 Trieste – Prima iniziativa pubblica dell’European Network for inclusion beyond the borders.

Si svolgerà a Trieste, nella prestigiosa sede di Palazzo Gopcevich, per l’intera giornata di mercoledì 30 ottobre, un convegno internazionale sul “contributo del turismo e dell’arte a favore delle persone con disabilità”, al quale parteciperà anche la Tela con una relazione del presidente, Vettori, sulle esperienze di turismo accessibile in Italia.

Si tratta della prima iniziativa pubblica promossa, con il prezioso contributo organizzativo dell’Istituto Rittmeyer di Trieste, dall’European Network for inclusion beyond the borders (“ENIBB”) costituito nel maggio di quest’anno a Trieste con l’obbiettivo di creare una rete internazionale tra diverse istituzioni o realtà associative, coinvolte, a diverso titolo, nelle politiche di inclusione a favore delle persone con disabilità o di altri soggetti deboli.

Alla fondazione del network, il 23 maggio 2019, nella sede dell’Istituto Rittmeyer di Trieste, hanno partecipato diverse realtà, pubbliche o private, provenienti da Italia, Austria, Croazia, Slovenia, Serbia, Macedonia, Bulgaria e Romania. La TELA era presente con Paolo Vettori ed Emilio Zanetti.

locandina dell’evento