Ottobre-Novembre 2016

Appuntamenti dell’Associazione TELA-Lavoro per i mesi di ottobre e novembre 2016.

Brescia 10 Ottobre – Avvio del nuovo Progetto di Servizio Civile

È appena partito il progetto di Servizio Civile, attivato dalla nostra associazione, nell’ambito del Bando Ordinario indetto dalla Regione Lombardia per l’anno in corso, con il duplice obiettivo di aggiornare la ricerca, conclusa nel maggio scorso, sulle tipologie dei contratti di lavoro in vigore nei Paesi dell’UE e di effettuare un’analisi comparata della disciplina attuativa del diritto di asilo adottata dai singoli Stati membri dell’Unione Europea.
La ricerca sarà condotta dalla D.ssa Paola Gritti, che ha già realizzato, per conto della TELA, il precedente progetto sui contratti di lavoro in Europa.

Lisbona 27/28 Ottobre – XX incontro del RIIFT

Si terrà a Cascais (nei dintorni della capitale portoghese) l’annuale incontro del RIIFT, che avrà per tema, questa volta, “il ruolo dell’ispezione del lavoro nel settore agricolo”, con la partecipazione delle varie organizzazioni ed istituzioni aderenti alla rete.
La TELA sarà rappresentata dal Presidente, Paolo Vettori.

Parigi 23 Novembre – Seminario conclusivo del Progetto “Per un distacco equo e responsabile”

La sede nazionale della CGT Francese ospiterà, il prossimo 23 novembre, il seminario conclusivo del Progetto – promosso dal sindacato degli edili Francese, insieme alle omologhe organizzazioni di altri Stati membri, compresa la FILLEA/CGIL – ai cui lavori la nostra associazione ha attivamente partecipato, grazie all’impegno costante dell’ispettrice del lavoro Giovanna Carosielli.
All’incontro di Parigi – nel corso del quale sarà tracciato un bilancio complessivo dei risultati conseguiti nei due anni di svolgimento del progetto – sarà presente anche il presidente della TELA, Paolo Vettori, oltre alla citata ispettrice.