STRUTTURA ORGANIZZATIVA

CHI SIAMO

L’Associazione TELA (Territorio Europa LAvoro), fondata nell’ottobre 2010 da alcuni dirigenti degli Uffici territoriali del Ministero del Lavoro, è composta in prevalenza da dirigenti o funzionari del Ministero e dell’Ispettorato del Lavoro, ma è aperta, per precisa disposizione statutaria, a chiunque sia interessato ad approfondire le complesse tematiche del lavoro in un’ottica europea ed internazionale.

Il “core” dell’Associazione è quindi costituito da un gruppo di “operatori qualificati” del sistema lavoro con anni di esperienza in ruoli istituzionali, professionali e accademici, tutti accomunati dalla stessa volontà di apportare un contributo innovativo al sistema operativo di riferimento.

Vengono affrontate tematiche complesse, istituti e tipologie giuridiche afferenti al mercato del lavoro nei segmenti produttivi e nei processi di sviluppo economico. Si individuano e si stimolano le interconnessioni comunitarie che rappresentano un’opportunità spesso sottovalutata, cercando soluzioni, a valle di analisi comparative, per sistemi innovativi integrati e buone prassi.

CHE COSA FACCIAMO

  • Progettazione e realizzazione di partnership internazionali ed intersettoriali
  • Realizzazione di studi e ricerche economiche e giuridiche
  • Promozione culturale della legalità nell’ambito del sistema lavoro
  • Formazione su tematiche lavoristiche
  • Partecipazione e sviluppo di circuiti internazionali di confronto e ricerca
  • Iniziative di comunicazione e divulgazione di tematiche selettive del mondo del lavoro

 

torna all'inizio del contenuto