2014

7 Dicembre 2014

Dicembre 2014

Appuntamenti dell’Associazione TELA-Lavoro per il mese di dicembre 2014.

Milano 3 Dicembre – Si è tenuta a Milano l’assemblea annuale degli iscritti all’associazione TELA, per un esame dell’attività svolta nell’anno in corso e delle iniziative da portare avanti nel prossimo anno.
Tutti gli intervenuti (e in particolare Mariarosaria Simonelli, Silvia Campi e Nello Pisanti) hanno sottolineato l’esigenza che l’associazione si strutturi con una più precisa distribuzione di compiti e funzioni, per far fronte alle sfide che si prospettano nell’immediato futuro. E’ stato inoltre espresso un apprezzamento unanime per l’attività svolta nel corso dell’anno, e in particolare per la partecipazione al progetto, cofinanziato dall’Unione Europea, in materia di distacchi transnazionali.

Brescia 4 Dicembre – Negli studi dell’emittente Televisiva RTB, a Brescia, sono state registrate due lezioni della D.ssa Campi – dedicate rispettivamente alle Direttive Europee in materia di lavoro e alla mobilità all’interno dell’U.E., con particolare riferimento ai distacchi – per il corso di aggiornamento, in “streaming”, organizzato dall’Istituto Nazionale revisori legali, indirizzato ai professionisti aderenti all’Istituto e ai rispettivi praticanti.
Gli interventi formativi della D.ssa Campi (come quello realizzato in ottobre dal Dr. Vettori) rientrano nella collaborazione tra la nostra associazione e i revisori legali, secondo le linee fissate nel protocollo d’intesa del 30 novembre 2012 per garantire un idoneo spazio alla materia giuslavoristica nell’ambito dell’attività di formazione e aggiornamento prevista per questa importante categoria di professionisti.

Dicembre 2014

Ultimi articoli

2020 12 Dicembre 2020

Dicembre 2020

Appuntamenti dell’Associazione TELA-Lavoro per il mese di dicembre 2020.

2019 26 Ottobre 2019

Ottobre 2019

Appuntamenti dell’Associazione TELA-Lavoro per il mese di ottobre 2019.

2018 8 Febbraio 2018

Febbraio 2018

Appuntamenti dell’Associazione TELA-Lavoro per il mese di febbraio 2018.

2017 3 Ottobre 2017

Salari minimi in Europa – secondo semestre 2017

Nel Diritto del Lavoro, il salario minimo è la più bassa remunerazione o paga oraria, giornaliera o mensile, che in taluni Stati i datori di lavoro devono, per legge, corrispondere ai propri lavoratori dipendenti, ovvero impiegato e operai.

torna all'inizio del contenuto